23° Torneo Tennis Città di Varedo 2011

Anche quest'anno, come per gli anni passati, la Sezione Tennis della Polisportiva di Varedo ha organizzato il 23° Torneo di tennis, riservato ai soci della Polisportiva ed ai residenti.

Il nutrito gruppo di atleti, partecipanti a questo interessante Torneo, si è cimentato in avvincenti sfide da Sabato pomeriggio 15 Ottobre u.s. sino alla Finale di Domenica 23 Ottobre.

Dopo due combattute semifinali, la prima disputata tra Reali e Zanatta, la seconda tra il sedicenne Lunardi ed il ventiduenne Ottolini, terminata dopo tre tiratissimi sets, i finalisti sono risultati essere Reali e Ottolini, che si sono incontrati Domenica mattina 23 Ottobre per la finale.

Favorito d'obbligo, per la maggior esperienza e per il lungo palmares di tornei cittadini già vinti, Massimo Reali.

Arbitro dell'incontro il maestro istruttore dei Corsi per bimbi e ragazzi, organizzati dalla ns Sezione, Giampiero Vaccarini.

Il primo set è stato molto equilibrato e soltanto dopo un iniziale predominio del giovane Ottolini, è prevalsa l'esperienza di Reali che se lo è aggiudicato col risultato di 6 games a 4.

Nel secondo set a nulla è valsa la maggior freschezza atletica di Ottolini, che, persa la concentrazione, ha ceduto per 6 games a 1.

Alla Cerimonia di premiazione, con consegna dei premi ai primi 4 classificati, ha partecipato il consiglio direttivo della Sezione Tennis, fra cui Camillo D'Ettorre che è stato uno dei co-fondatori della Polisportiva di Varedo, cui va il ns ringraziamento per la Sua disponibilità.

 

Ricordiamo infine che la Sezione Tennis della Polisportiva di Varedo, da anni organizza,anche e soprattutto,corsi per bimbi e ragazzi che vedono coinvolti anche quest'anno circa 80 iscritti.

A fine Corso verranno disputati mini tornei per "testare" le capacità dei futuri campioni."

Scrivi commento

Commenti: 0